Fujitsu Storage All-Flash
Fujistu ETERNUS AF: lo storage All-Flash altamente performante
Nell’era della digital transformation, sono richieste applicazioni sempre più rapide mentre i dati sono in continua crescita. La velocità di processori e network si è già adattata a questi cambiamenti, ma la tecnologia tradizionale di storage su disco rigido (HDD) non si è evoluta allo stesso modo. Fujitsu ha deciso quindi di sopperire a questa mancanza lanciando i sistemi di storage all-flash ultra-veloci. I nuovi modelli ETERNUS AF sono i sistemi di storage Fujitsu più veloci di sempre, utilizzano dischi a stato solido (SSD) e portano la tecnologia all-flash alle applicazioni comuni per sostenere la business transformation.
ETERNUS AF unisce l’affidabilità della tecnologia all flash ai bassissimi tempi di risposta richiesti dalle applicazioni aziendali di oggi, garantiti dai dischi SSD che operano fino a 500 volte più velocemente dei tradizionali dischi. In questo modo, la nuova soluzione offre le migliori performance a elevati carichi di lavoro, che includono database, VDI, analytics e big data. I prezzi restano competitivi e i costi di gestione inferiori visto che i sistemi all-flash hanno bisogno di minore manutenzione e sono più affidabili dei sistemi storage HDD.
Con i sistemi di storage ETERNUS AF potrai trasformare il tuo data center con soluzioni di storage super-veloci e facilmente espandibili. Per i team IT, le operazioni saranno notevolmente semplificate: le funzionalità automatizzate di QoS (Quality of Service) riducono sensibilmente i requisiti di amministrazione e manutenzione, eliminando tutte le mansioni ripetitive e banali.
Potrai garantire la continuità delle operazioni e la tranquillità della tua impresa, grazie al mirroring dei dati business-critical che elimina il rischio che questi vadano perduti e al failover trasparente che, in caso di guasto del sistema, devia istantaneamente le funzioni a un sistema secondario. I sistemi di storage su disco tradizionali ETERNUS DX funzionano perfettamente con ETERNUS AF. Potrai quindi combinare i due sistemi, sfruttando i benefici dello storage flash, ma continuando a trarre vantaggio dalle infrastrutture dei loro attuali data center.
Infine, la soluzione ETERNUS AF ti permette di abbattere i costi, grazie alle tecnologie integrate di deduplica e compressione, per un’ottimizzazione automatica del volume dei dati e una riduzione dei requisiti di capacità degli SSD per un fattore medio di cinque. Inoltre, i sistemi all-flash occupano meno spazio nei data center e consumano meno energia per alimentazione e raffreddamento rispetto agli array di dischi tradizionali.